Seguici su

Novarese

Maggiora, motocross mondiale: Prado e Adamo sono i nuovi campioni

Tra il pubblico del circuito del Montaccio al Balmone anche Emanuele Filiberto di Savoia.

Pubblicato

il

maggiora motocross

Maggiora, motocross mondiale: Prado e Adamo sono i nuovi campioni.  Jorge Prado, campione nella classe regina, e Andrea Adamo, il migliore della Mx2, che riporta un titolo in Italia, sono le due punte di diamante della competizione sportive che si è disputata nel fine settimana.

Maggiora, motocross mondiale: Prado e Adamo sono i nuovi campioni

Tra il pubblico anche Emanuele Filiberto di Savoia, grande appassionato di sport.


Il siciliano Adamo ha festeggiato grazie a due terzi posti nelle due manche della classe MX2, dominata da Jago Geerts (Yamaha) e Simon Laengenfelder (GasGas), che si sono spartiti vittorie e secondi posti, con il primo che ha conquistato il successo finale grazie al miglior piazzamento nella gara conclusiva.
LEGGI ANCHE: Motocross, il circuito di Maggiora ospita i migliori del mondo

Nella MXGP lo spagnolo della GasGas, invece, si è laureato campione già dopo la prima manche, condotta dall’inizio alla fine. Da segnalare l’ottima terza piazza di Alberto Forato (Ktm). Nella seconda manche, Prado si è accontentato del sesto posto dopo una scivolata, lasciando il primo posto a Romain Febvre. Nella classifica del Gran Premio d’Italia Jeremy Seewer si è imposto su Prado (grazie al miglior piazzamento finale), con Forato ottimo quarto assoluto. Appena fuori dalla “top ten” gli altri italiani Mattia Guadagnini (11º e 13º), Alessandro Lupino (15º e 10º) e Ivo Monticelli (12º e 17º).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *