Seguici su

Sport

Omoregbe al Milan: salto di qualità per il “gioiello” di Borgosesia

Pubblicato

il

Omoregbe al Milan: l’attaccante granata a un passo dal contratto.

Omoregbe al Milan

Il Borgosesia si conferma fucina di talenti e trampolino di lancio: il classe 2003 Bob Murphy Omoregbe è a un passo dalla firma con il Milan. L’attaccante granata ha infatti stupito tutti con il suo rendimento e ad aggiudicarsi le sue prestazioni future è stato il club rossonero. Per lui è pronto un contratto per essere impiegato nella Primavera di Federico Giunti.

La carriera

Omoregbe aveva esordito lo scorso anno con la maglia del Borgosesia ed aveva trovato il suo primo gol tra i grandi contro il Sestri Levante all’ultima giornata dello scorso campionato. In totale per lui le presenze con i granata sono 21, arricchite da 7 gol e 3 assist. Originario della Nigeria, Bob ha mosso i primi passi nell’Audax Santa Rita, prima di giocare nei Pulcini e nei Giovanissimi del Novara. Da lì inizia, nella categoria Giovanissimi, il percorso di Omoregbe nelle fila del Borgosesia.

Gli altri ex granata

Proseguono i giocatori cex Borgo tra i prof: Giacomo Tomaselli che ha giocato con le aquile per 3 stagioni, raccogliendo 67 presenze e 10 gol. Il salto tra i professionisti avvenne con il Monza (20 presenze), passando poi per Gozzano (28 gare 1 gol) e arrivando nell’at tuale squadra dell’Albinoleffe (65 presenze e 6 reti). Nell’Albinoleffe ci sono altri due ex giocatori valsesiani: Mihai Gusu e Mirko Saltarelli. A spiccare il volo tra i prof dal Borgosesia è stato anche Andrea Procaccio che con i granata ha giocato 1 stagione, la 2017/2018, con 39 presenze e 14 gol. Da allora è passato alla Triestina: 107 presenze, 6 reti e 13 assist. Il più recente è Simone Bramante, l’anno scorso in riva al Sesia ha messo insieme 37 presenze con 15 reti e 5 assist. Ora gioca nella Carrarese con la quale è sceso in campo 18 volte, segnando 1 gol e servendo 3 assist.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *