Sport
Presentato il rally Città di Varallo e Borgosesia
Curiosità per la nuova prova speciale di Parone
Una prova speciale sabato 21 maggio, tre (da ripetere due volte) domenica 22. Tutte tecnicamente varie e interessanti. Per gli addetti ai lavori la prossima edizione del Rally Città di Varallo e Borgosesia rischia davvero di essere la più bella mai corsa. La gara è stata presentata la scorsa settimana al centro congressi di palazzo D’Adda a Varallo, dove Paolo Fortunati di Psa Rally e Paolo Urban di Speed Fire Racing hanno illustrato ai tanti tifosi presenti le caratteristiche del rally. La novità più intrigante, sicuramente, la prova speciale di sabato a Parone: «Sono più di 5 chilometri spiega Urban che rischiano di essere subito decisivi. La prova, che era stata effettuata qualche volta durante il 111 Minuti, sarà nuova praticamente per tutti i partecipanti ed è molto tecnica e varia».
Non meno interessanti le ps di domenica: a cominciare da quella di Arola, che si svolgerà in senso contrario rispetto allo scorso anno con via appena fuori dal centro abitato di Civiasco, fino a quella di Valverde con start dopo il centro abitato di Cellio e il fine prova appena prima dell’incrocio per Valmaggiore. E non mancherà neppure la “classica” CanetoRozzo che si svolgerà esattamente come nell’edizione 2015.
Il programma della gara, che sarà valida come prova del campionato regionale Piemonte Valle d’Aosta, prevede la partenza del primo equipaggio alle 18.31 da piazza Vittorio Emanuele a Varallo, dove è fissato anche l’arrivo il giorno dopo. Il 21 dalle 9.45 alle 10.45 in via Roma. si svolgeranno invece le verifiche tecniche per le macchine che parteciperanno allo shakedown (in programma dalle 10.15 alle 13) e dalle 10.45 alle 14 per tutte le altre. Un quarto d’ora prima al teatro civico (dove sarà collocata la direzione di gara) si svolgeranno invece le verifiche sportive. Ricognizioni autorizzate saranno svolte infine sabato 14 e venerdì 20 dalle 12 alle 24.
Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 12 maggio. Le domande di partecipazione sono disponibili online sul sito www.psarally.com.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook