Seguici su

Sport

Pro Ghemme alza bandiera bianca: rinuncia al campionato

Pubblicato

il

La Pro Ghemme ha gettato la spugna. «Siamo 4 gatti, impossibile continuare».

Pro Ghemme rinuncia al campionato

Non ci sarà la Pro Ghemme ai nastri di partenza del prossimo campionato di Seconda categoria. La società della città del vino, infatti, ha deciso di interrompere l’attività. «Maggio 2004, maggio 2022, tanto è durata la storia della Pro Ghemme – scrivono il presidente Umberto e i consiglieri nella lettera di commiato -. Ricordo quando 18 anni fa un gruppo di ragazzi ghemmesi si rivolse allo storico “pres” Enzio Sartinori, pregandolo di aiutarli a ricostruire un’associazione che li riportasse a cimentarsi sui campi di calcio. Il “pres” raccolse un gruppo di volenterosi e a settembre la Pro Ghemme iniziò la nuova avventura. iscrivendosi alla Terza categoria. In questi anni abbiamo vissuto momenti di grandi soddisfazioni, di qualche delusione e anche un momento molto triste nel gennaio 2020, quando Sartinori è mancato improvvisamente».

La Pro Ghemme è andata avanti comunque, ma ora non ci sono più le condizioni per farlo: «Purtroppo – continua la missiva – l’aiuto dei volontari, sia per questioni di età che di impegni di lavoro, si è ridotto e la gestione seria e corretta del gruppo è diventata sempre più impegnativa e onerosa. Siamo partiti a maggio 2014 e siamo arrivati a maggio 2022. Ci siamo guardati in faccia, ci è voluto un attimo a decidere sul da farsi: eravamo “quattro gatti al bar”, quindi consci dell’impossibilità di poter continuare in modo corretto, nei confronti dei ragazzi che durante la settimana e la domenica si impegnavano per far divertire sia noi che il pubblico che partecipava alle nostre attività.

Siamo quindi ai ringraziamenti, ma saremo brevi, anche perché elencarli tutti sarebbero tantissimi e quindi senza fare nomi (ma chi ha dato o fatto sa) ringraziamo tutti i ragazzi, ghemmesi e non, che hanno calcato i campi, i tecnici, i tanti amici che nel momento del bisogno ci hanno dato una mano ed infine l’amministrazione comunale che ha dato la possibilità di utilizzare la splendida struttura sportiva. Un caro saluto, con la speranza, che una nuova “giovane linfa” possa avere il desiderio e l’impegno di dare al nostro paese la possibilità di ritrovarsi al campo sportivo di Ghemme e continuare a fare quello che questi tre o quattro “diversamente giovani” hanno deciso di interrompere».

La Pro Ghemme che ha partecipato all’ultimo campionato di Prima categoria

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *