Sport
Romagnano calcio è la squadra più corretta: vince il Premio fair play
Romagnano calcio è la squadra più corretta: vince il Premio fair play. Vincere i campionati non è l’unica cosa che conta. Per il Romagnano, ad esempio, è importante anche la correttezza in campo. E per questo nei giorni scorsi l’allenatore della società grigiogranata Alessandro Trivelli ha ricevuto il Premio Fair Play.
Romagnano calcio
La consegna della targa è avvenuta al centro sportivo Novarello in occasione di una serata di aggiornamento per i tecnici delle due province. Trivelli, 48 anni trascorsi in gran parte sui campi da calcio, è stato prima esterno di centrocampo in diverse squadre della zona (tra cui Gattinara, Cristinese, Grignasco Valsessera, Romagnano, Lenta, Dufour e Carpignano) e poi sulle panchine di Serravallese (per 6 anni) e Romagnano (è al quarto anno).
LEGGI ANCHE Premio Fair-Play a Luigi Colombo: perché ho calciato fuori quella punizione
Oltre alla passione per il pallone, nella vita di tutti i giorni lavora per un’azienda di supermercati di Genova. «E’ il primo premio che vinco come allenatore – dichiara Trivelli – e mi fa estremamente piacere. Credo che tutto nasca dalla capacità di accettare le scelte che vengono fatte dall’arbitro, che è una persone che può sbagliare esattamente come i calciatori e che oltretutto in campo nelle nostre categorie non è aiutato da nessuno. Io ringrazio anche i miei ragazzi, che fanno quello che chiedo e che non mi fanno perdere mai la tranquillità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook