Sport
Romagnano, doppietta di Caratti al Tennis tour
In tutte le partite, il portacolori della squadra sesiana ha sfoderato le sue qualità da veterano
Doppia vittoria per il Tennis Club 4 Maggio di Romagnano nella settima tappa del “Novara tennis tour”. Il merito è tutto del sedicenne Francesco Caratti, che ha primeggiato sia nel singolare che nel doppio, in coppia con il coetaneo Simone Guala. Nel torneo individuale, Caratti si è sbarazzato in finale di Ettore Pavesi per 6-3, 6-0, ma già nei turni precedenti si era capito che era in gran forma grazie ai successi sulle teste di serie Alessandro Scotti, Giovanni Suardi e Marco Crivelli. ual, modellato alla perfezione per la terra battuta.
È così, con palle corte, servizio in kick e colpi solidi da fondo campo, che è riuscito a dominare senza cedere un set un tabellone che non lo vedeva nemmeno fra le teste di serie. Per Caratti, che in finale ha approfittato anche delle difficoltà dell’avversario, che al termine del primo set ha accusato dei problemi respiratori dovuti al gran caldo e non è più riuscito a competere al cento per cento, in precedenza era già arrivato il successo in doppio, insieme al coetaneo Simone Guala.
Anche in quel caso dall’altra parte della rete c’era Pavesi, in coppia con Nicolò Urani (sconfitti per 6-4 6-3). Tuttavia, la vera impresa di Caratti-Guala era arrivata ai quarti di finale contro Mora-Baldon (anche loro porta colori del Tennis club 4 Maggio), storica coppia di doppisti novaresi con trascorsi di spessore, superati per 3-6, 6-3, 10-3.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook