Sport
Romagnano esagerato: otto gol contro il Carrara
Tionfo su tutta la linea. Non ci sono altre parole per descrivere l’8-0 con cui il Romagnano ha spazzato via il Carrara 90
Tionfo su tutta la linea. Non ci sono altre parole per descrivere l’8-0 con cui il Romagnano ha spazzato via il Carrara 90 a domicilio, vendicando quell’1-1 dell’andata che finora rischia di essere l’unica differenza tra le granata e la Juventus capolista. Il verbo “rischia” è riferito al fatto che i punti di vantaggio delle bianconere sono ancora 5, ma mercoledì il Romagnano giocherà a Costigliole Saluzzo con un solo obiettivo: vincere e mettere pressione alle dirette avversarie. La squadra che ha dominato in terra torinese è lontana parente di quella insicura di un girone fa: le qualità tecniche c’erano anche prima, ma il lavoro fatto sulla testa delle ragazze sembra aver cambiato in positivo la stagione.
Come si può immaginare, il risultato non è mai stato in discussione: oltre agli otto gol, vanno segnalate alcune occasioni fallite, una traversa di Franco e un palo di Tuberga. Scatenate in particolare Antonietti e Franco: entrambe hanno confermato l’ottimo stato di forma, segnando rispettivamente una tripletta e una doppietta. L’ossolana ha segnato due volte di testa su corner di Zignone nel primo tempo e una volta nella ripresa con un’inserimento in area, l’ex Sanmartinese ha reso più pesante il passivo nelle battute finali. A loro si aggiungono anche il bolide di Zignone del 2-0, la classica rete con dribbling e tiro di precisione di Donderi del 4-0 e la rapida ripartenza di Orgiu del 7-0. In mezzo a tutto ciò il Carrara 90 nulla ha potuto, fallendo anche un rigore a un quarto d’ora dalla fine con Martina Poltronieri. Da segnalare infine il gradito ritorno di Ilaria Sartore dopo l’infortunio al ginocchio, un’arma in più per questo imprevedibile finale di stagione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook