Sport
Tutti i risultati del Rallycross a Maggiora Offroad Arena
Battaglie in tutte le categorie
Una caldissima domenica di fine primavera ha accolto una spettacolare giornata di Rallycross a Maggiora Offroad Arena: i piloti impegnati nella seconda prova del Round 2 del Campionato Italiano e nel Round 5 del Campionato dell’Europa Centrale (la gara era anche valida come Campionato Slovacco) hanno offerto al pubblico presente un saggio di cosa è il Rallycross: sorpassi, duelli, grande agonismo e qualche contatto sono stati il menu di tutte le prove.
Supercartouring Plus
Una finale piuttosto battagliata ha visto la vittoria di Miroslav Pospichal (VW Polo) in 5’07”471.
Kart Cross
Maicol Giacomotti (KC Suzuki 600) si conferma il più forte: non pago di aver stabilito il nuovo record sul giro sul tracciato di Rallycross di Maggiora Offroad Arena con lo strepitoso tempo di 43”754, durante la 2^ heat, il verbanese ha dominato la finale chiudendo i 6 giri previsti con il tempo di 4’41”194; dietro di lui la battaglia per il podio è stata entusiasmante e ha premiato Gabriel Di Pietro (Camotos KC 600), secondo in 4’44”643, e Marcello Gallo (Kep Suzuki 600), terzo in 4’45”181.
Giacomotti rimane ovviamente anche al comando del Campionato Italiano.
Super 1600
Anche in questa categoria non cambia il vincitore rispetto al Round 1: Stefano Cerri (Citroen Saxo) ha vinto anche oggi, con il tempo di 4’55”261, confermandosi quindi al comando della classifica generale e rendendosi tra l’altro protagonista di uno spettacolare sorpasso ai danni dell’ungherese Gerencser (Suzuki Swift), poi classificatosi terzo in 5’08.946, nel corso del 2^ giro. Ottimo secondo posto per Marco Valazza (Citroen Saxo), in 5’05”832.
Supercars
Il suo team gareggia nel Mondiale, e oggi si è visto: la Ford Fiesta di Max J Pucher era davvero imprendibile e il forte pilota austriaco ha conquistato una spettacolare finale con il tempo 4’40”226.
Nulla ha potuto un pur ottimo Ivan Carmellino (Mitsubshi Evo) che ha chiuso in 4’43”605, mantenendo la testa del Campionato Italiano, mentre terza è arrivata Mandie August (Audi S3 RX) in 4’44”707.
Il campionato italiano tornerà a ottobre con la terza e ultima prova: il prossimo appuntamento a Maggiora Offroad Arena sarà il 29/30 giugno e 1/2 luglio con il Jeepers Meeting.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook