Seguici su

Sport

Un torinese e una burundese vincono il Cross dal Panaton

Pubblicato

il

Ieri a Prato Sesia primi posti di Francesco Breusa e Micheline Niyomahoro. Sono un torinese e un’africana i vincitori del Cross dal Panaton.

Un torinese e una burundese vincono il Cross dal Panaton

È Francesco Breusa a conquistare la 25esima edizione del Cross del Panaton, andato in scena ieri nei campi di Baragiotta, località di Prato Sesia, sotto la regia del Gs Fulgor. A premiare i vincitori era presente anche l’ex campionessa Elena Romagnolo.
LEGGI ANCHE: Il caro-bollette spegne l’albero di Natale a Prato Sesia

Il podio maschile

In campo maschile, la prova regina di 10 chilometri ha visto l’affermazione di Francesco Breusa del Cus Torino con il tempo di 32’ 05, seguito da Jean Butoyi dell’As Milone in 32’ 14, terzo Jacopo De Marchi dell’Esercito in 33’19. Da segnalare l’ottavo posto di Marco Broggi del Gs Zegna in 35’ 26, nono Nicolò Fontana del Gs Fulgor in 35’ 28, 13º Nicolò Lora Moretto del Gsa Valsesia in 36’, 16º il suo compagno di squadra Lorenzo Filiè in 37’37.

Il podio femminile

In campo femminile, il cross di 6 chilometri è stato vinto da Micheline Niyomahoro del Burundi in 22’ 23, alle sue spalle Sara Gandolfi della Pro Sesto e Mina El Kannoussi dell’Atletica Saluzzo. Tra le atlete locali da segnalare la quinta posizione di Silvia Guenzani del Gs Fulgor e la settima della compagna di squadra Giorgia Guglielmetti.

Giovanili e Master

Le due gare della categoria Assoluti hanno chiuso una giornata interamente dedicata alla corsa campestre e iniziata in mattinata con le categorie giovanili e Master. Novità di questa edizione del Cross (la 25ª) è stato anche il campionato italiano dei Vigili del fuoco, ospitato per la prima volta in Piemonte.

In copertina l’arrivo a braccia alzate del vincitore Francesco Breusa. (fotoservizio Sandro Mori)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *