Sport
Valduggia vince e festeggia una salvezza sudata e meritata
Valduggia vince e festeggia una salvezza sudata e meritata. La vittoria contro il Santhià permette ai
biancoazzuri di salvarsi senza passare dai play-out, un obiettivo che non sembrava così scontato appena qualche settimana fa, e condanna gli avversari alla retrocessione diretta in Prima categoria.
Valduggia vince e festeggia una salvezza sudata e meritata
Domenica 29 maggio il Valduggia ha voluto chiamare a raccolta i tifosi senza far pagare il biglietto
con l’obiettivo di far sentire calore attorno alla squadra, che dopo il fischio finale ha fatto festa con fumogeni e magliette celebrative con la scritta “non sani ma salvi”. Primo tempo che vede i padroni di casa partire bene e convinti. Sardo prende un palo, Piccaluga ha una buona occasione da dentro l’a rea ma spara fuori, il Santhià si fa vedere solo con un tiro da fuori di Campana che si spegne sul fondo. Nella ripresa partita decisamente più vivace. Il Santhià prende anche un palo con Ciraulo dopo una bella conclusione a giro, poi si vede il Valduggia con Sardo che ha una bella occasione, ma il suo pallonetto si spegne sul fondo.
LEGGI ANCHE Valduggia rinnova gli spogliatoi della palestra
La formazione di Bigi inizia a pressare alto e il Santhià non riesce a reagire. Arrivano una serie di calci d’angolo per il Valduggia, all’ennesimo tentativo al 38’ Facchinetti con un sinistro riesce a mandare il pallone alle spalle del portiere ospite. Poi la partita
si fa cattiva, Ciraulo viene espulso per fallo da dietro e gli animi si scaldano. Ma la festa è del Valduggia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook