Attualità
Vecchie glorie in campo a Crevacuore: c’era anche un 75enne
Anche un calciatore di 75 anni tra le vecchie glorie. A Crevacuore tornano i grandi del passato per un’amichevole.
Vecchie glorie in campo a Crevacuore
È tornata la partita delle vecchie glorie della Biellese targata “Agnona” al campo sportivo di Crevacuore.
Sabato 5 febbraio Enos Pizzorno e Massimo Ilorini hanno chiamato a raccolta qualche ex giocatore per la sfida che ormai viene proposta da almeno un decennio. Solo nel 2020 era saltata a causa del Covid.
«È una bella iniziativa per trovarsi tutti insieme almeno una volta all’anno – racconta Pizzorno –. Ci sono gli ex giocatori della Biellese in serie C, oltre a qualche vecchia gloria da sempre appassionata di calcio».
Un vero e proprio amarcord, visto che per l’occasione vengono tirate fuori le maglie con lo sponsor storico, Agnona.
In panchina come mister
Pizzorno, originario di Crevacuore, si è accomodato in panchina come allenatore. «Il fascino del campo da calcio rimane anche se passano gli anni – prosegue –. E sono contento di poter portare questo appuntamento a Crevacuore grazie anche alla disponibilità della società di casa che ci mette a disposizione l’impianto».
Con lui l’amico Massimo
«Oltre a me c’è Massimo Ilorini – conclude Pizzorno –, che ci tiene particolarmente a questa sfida. Quest’anno è venuto anche Brando, ha 75 anni ma la passione non gli manca di certo. E il bello è che si aggiungono anche giocatori nuovi anche perché il tempo passa e fare la formazione diventa difficile».
Alla fine la Biellese ha perso 2-1 contro gli Amatori della Serravallese, ma in fondo quello che contava era divertirsi e stare insieme.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook