Sport
Vertical Seccio: vince Bertoncini. Per Ivan Camurri prima gara dopo la malattia
Vertical Alpe Seccio: vince Mattia Bertoncini. E Ivan Camurri ritorna alle gare dopo la malattia.
Vertical Seccio, Bertoncini sale velocissimo
Lo scorso sabato 7 agosto la “Vertical Seccio” ha messo in palio il “Memorial Claudio Tasso”. Il percorso è stato quello abituale, da Boccioleto all’Alpe Seccio, con una lunghezza di 5 chilometri e un dislivello positivo di 1000 metri. Il portacolori del Gsa ha fatto subito la differenza lasciando il vuoto dietro di sé.
LEGGI ANCHE: Mattia Bertoncini fa il vuoto nella gara di Luceto
Secondo posto per Claudio Guglielmetti del Gs Fulgor Prato Sesia, per la società pratese Francesco Guglielmetti si piazza al 15esimo posto. Sergio Prolo, una certezza che gli anni non scalfisce, è 18esimo. Presente anche Federico Poletti. Non è mancata poi la truppa del Gsa Valsesia, capitanata dall’evergreen Chiara Carluccio.
Presente anche Ivan Camurri
Al via anche Ivan Camurri, ormai in ripresa dopo la malattia. Così ha ricordato la sua prova: «Primo chilometro verticale post trapianto. Quante emozioni e sensazioni che non provavo da tempo. Grazie a tutti quelli che mi hanno incitato lungo il percorso. Che bello tornare finalmente a fare sport». Ad affiancarlo tanti amici runner nella salita e anche la moglie Agnese Valz Gen.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook