Seguici su

Alpàa 2023

“Dentro l’Alpàa”: domani con Notizia Oggi due giornali in uno

Assieme all’edizione consueta, uno speciale gratuito dedicato alla manifestazione. QUI IL PROGRAMMA DI DOMENICA 16 LUGLIO.

Pubblicato

il

“Dentro l’Alpàa”: domani con Notizia Oggi due giornali in uno. Gratis con il giornale uno speciale dedicato alla manifestazione.

“Dentro l’Alpàa”: domani con Notizia Oggi due giornali in uno.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con il grande speciale del 26 giugno, domani nuovo numero “doppio” di Notizia Oggi. In edicola uno speciale di 20 pagine tutto dedicato all’Alpàa, da staccare e conservare, e all’interno il giornale consueto. Il tutto realizzato con carta migliorata ad hoc per far risaltare al meglio notizie e fotografie. Lo speciale Alpàa sarà anche graffettato, così da poterlo staccare e leggere come un opuscolo a sé.

Come di consueto, è un omaggio del nostro giornale ai lettori, ma anche alla festa che si sta svolgendo in questi giorni e che proseguirà fino a domenica prossima, 23 luglio. Un evento che rappresenta il fiore all’occhiello del nostro territorio.

Ieri primo giorno “pieno” di festa

 

Dopo l’inaugurazione di venerdì, quello di ieri, sabato 15 luglio, è stato il primo giorno di festa lungo tutta la giornata, con decine di eventi che hanno portato migliaia di persone in città e con la piazza piena di giovanissimi in serata: tutti a ballare con l’animazione di DiscoRadio. Momenti di vera adrenalina, ma anche momenti raccolti e suggestivi, come il primo appuntamento con i “Suoni di Casa Pareti”.

Ed è stato anche il giorno della prima uscita di “Alpàa+”, una delle principali novità dell’edizione 2023, con un gruppo partito alla scoperta della speleologia e delle miniere della Val Mastallone.

Il programma di oggi, domenica luglio

Visite guidate

Alle 17.30 “Materiali grafici e opere dal Sacro Monte alla Pinacoteca. Il Sacro Monte di Varallo” (info 377 4654 982).

Alpàa+

Dimostrazione gratuita di canoa: iniziativa adatta a tutti per provare l’emozione di salire su una canoa e di percorrere un breve tratto del Mastallone, sotto il Ponte Antonini. Iniziativa aperta dalle 17.30 alle 19 nella zona della passeggiata “El Raffa”.

Daniele Conserva a Casa Pareti

Spettacolo alle 18 “Varal che tei ‘ntal cop”.

Truccabimbi

Al parco di Villa Durio truccabimbi con “Marta in Wonderland” dalle 16 alle 19.

Laboratorio didattico

Alle 15 appuntamento a Palazzo dei Musei con il laboratorio “Ne rifacciamo di tutti i colori!”: si unirà scienza e arte, conducendo un vero e proprio esperimento scientifico il cui risultato ci servirà per realizzare le nostre opere d’arte. (Attività per bambini dai 5 ai 10 anni. Per gli accompagnatori biglietto ridotto per Palazzo dei Musei). Prenotazione consigliata allo 0163.51424.

La piazzetta del gusto

In piazza San Carlo pranzo con “Oggi cucino io”: golosita’ dal mondo con Fideuà (Paella di pasta), in anteprima dalla Spagna. Cena con la “Trattoria dello Stadio” Novara (Tortelli ai porri con Toma di fossa e mirtilli) e “Il Cassero” di Borgosesia (polpetta di fassona piemontese in salsa di pomodorini droga rossa, patate al basilico, provola affumicata e focaccia al carbone vegetale”. Prenotazioni: 340 7691 682.

Salotto “Iotiamo”

Alle 11 nel salotto “Iotiamo” nelle contrade storiche in via Pio Alberganti inaugurazione della rassegna “Artisti idealisti”. Alle 16 presentazione del libro “Pensieri e parole” di Pasquale Fierro.

Serata alle Pro Loco

Al Parco d’Adda serata con piatti tipici preparati dalle Pro Loco valsesiane, e musica con Delpo DJ.

Il concerto

In piazza Vittorio Emanuele uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana: sul palco salirà l’inossidabile Bobby Solo a proporre alcuni dei successi di una carriera sterminata, sempre nel segno del rock’n’roll in salsa italiana. Sarà anche l’occasione per presentare un importante progetto socio-assistenziale.
TUTTO IL PROGRAMMA SUL SITO UFFICIALE

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *