Seguici su

Alpàa 2023

Torna a riempirsi la piazza dell’Alpàa: partita la grande festa

Ieri l’inaugurazione con l’orgoglio di essere riusciti a superare le difficoltà. IL PROGRAMMA DI SABATO 15 LUGLIO.

Pubblicato

il

Torna a riempirsi la piazza dell’Alpàa: partita la grande festa. Ieri l’inaugurazione con l’orgoglio di essere riusciti a superare le difficoltà.

Torna a riempirsi la piazza dell’Alpàa: partita la grande festa

«Abbiamo voglia di novità, abbiamo voglia di portare l’Alpàa verso dimensioni più grandi e ancora più conosciute». Sembra passato un secolo da quando, a inizio marzo, si temeva che la grande festa di Varallo potesse essere finita. Invece ieri, venerdì 14 luglio, il nuovo presidente del Comitato, Gianni Iacolino, ha aperto la festa numero 47 con l’orgoglio di chi non solo ce l’ha fatta, ma punta anche a nuovi orizzonti. Da tutto il Comitato, il ringraziamento a chi ha dato il proprio contributo, sia economico sia in termini di volontariato e impegno fattivo nell’organizzazione delle festa.

E’ stato letto anche il saluto e l’augurio di Gianluigi Testa, sindaco di Varallo nel 1977, quando si fece la prima Alpàa.

Ed è subito stato il pienone. Tanta gente in città e primo concerto da tutto esaurito in serata con i due Dj Merk and Kremond, al secolo Federico Mercuri e Giordano Cremona.

Una serata di musica e ritmi che ha coinvolto tantissimi giovani.
LEGGI ANCHE: Più “green” e aperta al territorio: oggi a Varallo parte l’Alpàa 2023

Il programma di oggi, sabato 15 luglio

Visite guidate

Alle 20.30 “Le tele della Chiesa di Santa Marta e la confraternita del Gonfalone” e “Le carceri, le contrade basse e i palazzi”.

Alpàa+

Visita guidata alle miniere della Val Mastallone: una visita legata al mondo della speleologia e delle sue curiosità. Il pacchetto comprende l’esperienza della visita guidata alle miniere della Val Mastallone, nel post visita il parcheggio presso Alpàa ed un buono gastronomico del valore di 10 euro da consumarsi presso le Pro Loco di Parco d’Adda.

Suoni di Casa Pareti

Nel cortile di Casa Pareti di via Don Maio alle 18.30 concerto “Minotauri” con Anais Drago, violini e voci.

La piazzetta del gusto

In piazza San Carlo cena con “Serata Pro Alpàa Bertoli” (plin della tradizione o golosoni alla toma o Fagotti ai mirtilli) e “Osteria Contemporanea” di Gattinara (coscia di faraona al forno, peperoni e morbido di patate).

Serata alle Pro Loco

Al Parco d’Adda serata con piatti tipici preparati dalle Pro Loco valsesiane, e musica con DJ Bart. Musica anche al Chiringuito con Delpo DJ e Pio Percussion.

Il concerto

In piazza Vittorio Emanuele un’altra serata tutta da ballare con i DJ di DiscoRadio, realtà nata nel 1988 e che ha reso famosi artisti come gli Eiffel 65 e Gigi d’Agostino. È nota sul territorio per i “DiscoRadio party” nelle discoteche di Piemonte e Lombardia.
TUTTO IL PROGRAMMA SUL SITO UFFICIALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Alessandro

    15 Luglio 2023 at 14:01

    buongiorno. come posso fare per prenotare la cena alle proloco tipo alpini o doufur….non trovo nessun numero. grazie mille

    • Gianni Gnemmi

      17 Luglio 2023 at 13:21

      Dufour Varallo: 3475340354

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *