AttualitàVarallo e alta Valsesia
Gym&Cheer raddoppia a Varallo: attività in due palestre
Cresce il numero degli iscritti per le nuova stagione, a settembre prove gratuite.

Gym&Cheer raddoppia a Varallo: attività in due palestre. Cresce il numero degli iscritti per le nuova stagione, a settembre prove gratuite.
Gym&Cheer raddoppia a Varallo: attività in due palestre
La nuova stagione sportiva della Gym&Cheer prende ufficialmente il via, con grande entusiasmo e una novità significativa per il territorio di Varallo. Per rispondere alla crescita costante del numero di atleti, che nella stagione 2024–2025 ha raggiunto quasi le 100 unità, l’attività a Varallo si sdoppia infatti su due strutture.
Alla palestra dell’Istituto Superiore D’Adda, dove continueranno a svolgersi i corsi di fitness e di kickboxing, già consolidati lo scorso anno. E alla palestra Italo Grassi, dove da quest’anno si terranno i corsi di ginnastica artistica e di cheerleading, discipline che hanno visto un notevole incremento di iscrizioni e richiedono spazi più ampi e attrezzati.
Un’opportunità per i giovani atleti
«Si tratta di una scelta importante e strategica per garantire ai nostri atleti ambienti adeguati alle crescenti numeriche – commenta Carlo Stragiotti, vicevpresidente di Gym&Cheer –. La palestra Grassi, molto più ampia, ci consente di sostenere la crescita delle squadre e di offrire allenamenti ancora più qualificati. Un miglioramento del servizio per il bacino della città di Varallo e dell’Alta Valsesia».
Un ringraziamento speciale viene rivolto a Giorgio Tosi per la disponibilità dimostrata nella collaborazione per l’utilizzo della palestra Italo Grassi, alla Provincia di Vercelli ed all’istituto superiore D’Adda di Varallo, che anche quest’anno rinnovano la collaborazione con Gym&Cheer per l’utilizzo della propria struttura.
Con queste novità, la stagione 2025–2026 si apre all’insegna della continuità, delle novità e della crescita, pronta ad accogliere nuovi atleti e a consolidare i successi già ottenuti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




