Seguici su

Attualità

La Capanna Margherita come un castello di ghiaccio: e le foto diventano virali

Il rifugio più alto d’Europa si prepara per la riapertura estiva.

Pubblicato

il

La Capanna Margherita come un castello di ghiaccio: e le foto diventano virali. Il rifugio più alto d’Europa si prepara per la riapertura estiva.

La Capanna Margherita come un castello di ghiaccio: e le foto diventano virali

Immagini di una bellezza che lascia senza fiato. Sono state realizzate da @eriavond e sono state postate in questi giorni sulla pagina Facebook di Rifugi Monterosa. Si vede la Capanna Margherita completamente avvolta in uno strato di ghiaccio, come se fosse stata costruita con questo materiale. Un fenomeno non certo raro, vedere ghiaccio sul rifugio più alto d’Europa: ma così così coperto in ogni sua parte esterna non è davvero spettacolo che si veda tutti i giorni. Qui sotto alcune delle immagini pubblicate dai gestori.

Si lavora per la riapertura

I commenti sono tutti entusiasti: «Una meraviglia… Sono salita piu’ volte sempre con grande emozione. Ma vederla ammantata di neve è impareggiabile, una visione fiabesca!» scrive una utente in un commento. «Foto fantastiche, non amo la montagna ma queste immagini la fanno desiderare» aggiunge un’altra.

Intanto i gestori si stanno preparando per la stagione estiva. «Questa mattina – scirvono sotto le immagini mozzafiato – la Capanna ci ha salutati così, dopo i giorni di brutto tempo finalmente siamo riusciti a salire, a breve apriremo. È sempre un’emozione unica quassù». Ovviamente la speranza di tutti è che il meteo migliori e inizi un’estate che sia davvero degna di questo nome.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. albert

    24 Giugno 2024 at 21:48

    Questa non è più una capanna ma un hotel, quella prima si era capanna, tanto per cominciare a pranzo c’era obbligatoriamente minestra, secondo era bollito e niente dessert, non c’era quasi acqua per lavarsi, parlo di una 40ina di anni fa, ma a me piaceva di più così, sarà che mi ricorda la gioventù. Comunque belle foto, l’alta montagna è ineguagliabile!!!

  2. albert

    25 Giugno 2024 at 9:17

    l’alta montagna è sempre incantevole…però non la chiamerei più capanna, dato che è diventato un’alberghetto: nella vecchia il pranzo era quasi sempre minestrone e bollito, lavarsi era da rimandare dato che l’acqua era scarsissima, la luce era data dalle candele ancora quarant’anni fa, questa meritava di essere chiamata capanna, sarà che mi ricorda la gioventù…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *