Seguici su

Cronaca

Malore nei boschi della Valsesia: muore “fungiat” di 60 anni

Si è accasciato a terra mentre era in giro con un amico nel territorio di Boccioleto.

Pubblicato

il

Malore nei boschi della Valsesia: muore “fungiat” di 60 anni. Si è accasciato a terra mentre era in giro con un amico nel territorio di Boccioleto.

Malore nei boschi della Valsesia: muore “fungiat” di 60 anni

Era salito nei boschi sopra Boccioleto assieme a un amico perraccogliere funghi, quest’anno particolarmente abbondanti. Ma improvvisamente si è sentito male e si è accasciato a terra. L’amico ha chiamato subito i soccorsi, ma per l’uomo non c’è più stato nulla da fare. E’ morto così, nella mattinata di ieri, venerdì 6 ottobre, un 60enne di Cardano al Campo, centro della provincia di Varese.

L’uomo si chiamava Ivano Miotello. Come accennato, era andato in cerca di funghi con un amico. Un’attività che in questo periodo è comune a moltissimi appassionati, e in questa annata è possibile fare anche raccolti abbondanti. Un improvviso mancamento gli è però stato fatale.
LEGGI ANCHE: Sessantenne di Borgosesia muore precipitando per cinquanta metri

L’arrivo dei soccorritori

Subito l’amico che era con lui ha lanciato l’allarme. Sul posto si sono portatigli operatori del soccorso alpino, uomini dei carabinieri e della guardia di finanza di Alagna. Ma non c’era più nulla da fare.

Non si è potuto fare altro che trasportare il corpo dell’uomo nella camera mortuaria al cimitero di Varallo, in attesa di tutte le procedure legali del caso, prima di affidarlo ai familiari.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *