CronacaVarallo e alta Valsesia
Il Mastallone “macchiato” di bianco sotto il ponte a Varallo
Ieri una sostenza lattea ha iniziato a defluire nella zona della spiaggetta.

Il Mastallone “macchiato” di bianco sotto il ponte a Varallo. Ieri una sostenza lattea ha iniziato a defluire nella zona della spiaggetta.
Il Mastallone “macchiato” di bianco sotto il ponte a Varallo
Una macchia lattiginosa è apparsa ieri, mercoledì 20 agosto, all’altezza del ponte Antonini nelle acque del Mastallone. Un fenomeno che è ovviamente stato fotografato, postato e commentato sui social da cittadini di Varallo e turisti. Anche perché si tratta di una zona sotto gli occhi di tutti: all’altezza dello storico ponte e a ridosso della spiaggetta (ieri peraltro quasi deserta, visto il maltempo). Poco più avanti, il Mastallone si getta nel Sesia.

La sostanza bianca si è manifestata nel pomeriggio, intorno al pilone centrale che sorregge la struttura. Probabile qualche sversamento a monte, che andrà individuato. Sul posto è intervenuta subito la polizia locale, allertata da alcuni residenti. La macchia ha poi iniziato a defluire molto lentamente. Si attendono gli esiti degli accertamenti per capirne l’origine.
LEGGI ANCHE: Bambino in difficoltà nel Mastallone: salvato da alcuni varallesi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




Mario
26 Agosto 2025 at 20:12
è sempre stato sporco anche il.vecchio ospedale buttava rifiuti sotto al ponte la spiaggetta ci sta l acqua puzza… ormai la gente se ne accorta preferisce altri posti ogni anno c’è schiuma oltre la puzza del acqua non ci andate c’è posti migliori.. si rischia di prendersi malattie oltre allo sporco