Cronaca
Pioggia di pietre lungo la strada provinciale tra Rassa e Quare
Sceso materiale sulla carreggiata a seguito delle forti piogge, operatori subito al lavoro.
Pioggia di pietre lungo la strada provinciale tra Rassa e Quare. Sceso materiale sulla carreggiata a seguito delle forti piogge, operatori subito al lavoro.
Pioggia di pietre lungo la strada provinciale tra Rassa e Quare
Allarme lungo la strada provinciale 82 che collega Rassa alla frazione Quare: ieri alcune pietre si sono staccate dal versante sono piombate sulla carreggiata. Per fortuna in quel momento non transitava nessuno. Colpa delle violente piogge, che hanno provocato il cedimento del versante stesso.
Per fortuna non si è trattato di nulla di particolarmente preoccupante: la zona è stata raggiunta in poco tempo dagli operatori della Provincia di Vercelli, ente responsabile del tratto di strada, che hanno provveduto a spostare a lato i massi e a sgomberare la carreggiata. Il passaggio non è stato interrotto, anche se la parete dalla quale si è staccato il materiale dovrà essere sottoposta a verifica per accertare che non vi siano altre rocce pericolante.
LEGGI ANCHE: Maltempo sul Torinese: allagamenti, esondazioni e paesi isolati in Val di Susa. LE FOTO
Altri disagi in Valsesia
Nella giornata di ieri si sono avuto altri disagi in alta Valsesia: a Campertogno il Sesia in piena ha portato via il guado a Campertogno: tant’è che il vicino campeggio è stato evacuato per precauzione. Poi l’allarme è rientrato senza che vi fossero danni.
Qualche strada chiusa anche nella zona di Alagna, sempre per precauzione vista la piena del fiume.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook