Seguici su

Cronaca

Piovono pietre sulla strada provinciale tra Varallo e Cravagliana. FOTO E VIDEO

Vari distacchi di materiale poco più a monte del ponte della Gula.

Pubblicato

il

Piovono pietre sulla strada provinciale tra Varallo e Cravagliana. Vari distacchi di materiale poco più a monte del ponte della Gula.

Piovono pietre sulla strada provinciale tra Varallo e Cravagliana

Vari distacchi di massi si sono verifcati nelle notte e nella mattinata di oggi, mercoledì 21 agosto, lungo la strada provinciale 9 che collega Varallo e Cravagliana lungo la valle del Mastallone. La caduta di pietre è avvenuta un poco più a monte del ponte della Gula, per fortuna senza provocare danni ad alcuno. Era stato meno fortunato l’automobilista che qualche giorno fa era stato centrato da una scarica di massi all’altezza di località Baraggiolo, a Varallo.

I vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le 5 del mattino. All’arrivo sul posto, la squadra dei vigili del fuoco ha ricontrato il distacco di alcuni massi, che avevano invaso la strada. L’intervento degli operatori è valso alla messa in sicurezza del tratto stradale interessato.

Sul posto è intervenuto il responsabile della provincia, la pattuglia dei carabinieri per garantire temporaneamente la viabilità.

Altri distacchi in mattinata

Ma nello stesso punto di sono avuti altri distacchi di materiale dal versante, come testimonia bene questo video inviato da un lettore, che mostra proprio la caduta di un macigno.

Bisognerà attendere le valutazioni dei tecnici per ristabilire le condizioni di sicurezza del versante.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità