Seguici su

Cronaca

Poche speranze di ritrovare il parapendista disperso sul Monte Rosa

L’uomo è scomparso ormai da una settimana: l’ultima traccia del gps alla Capanna Gnifetti.

Pubblicato

il

alagna soccorso

Poche speranze di ritrovare il parapendista disperso sul Monte Rosa. L’uomo è scomparso ormai da una settimana: l’ultima traccia del gps alla Capanna Gnifetti.

Poche speranze di ritrovare il parapendista disperso sul Monte Rosa

E’ ormai trascorsa una settimana da quando un parapendista ungherese è scomparso sul Monte Rosa. L’ultimo segnale del suo gps lo individua ai 3647 metri della Capanna Gnifetti, poi se ne sono perse le tracce. L’allarme era stato dato dai familiari, che non lo hanno visto tornare e non sono riusciti a mettersi in contatto con lui.

La sua vettura era stata trovata martedì a Staffal, frazione di Gressoney-La-Trinité. Erano iniziate le operazioni di ricerca anche con l’elicottero, poi sospese per il maltempo e successivamente riprese.

Ricerche senza esito

Sempre nella zona di Gressoney-La-Trinité l’uomo era stato visto con la vela da parapendio. Poi, come accenato, c’è la certezza che sia arrivato fino a Capanna Gnifetti, dove è stata rilevata l’ultima traccia del suo gps. Da qui, più nulla.

I soccorritori hanno ipotizzato che l’uomo avesse voluto andare alla Margherita, ma qui non è mai arrivato. Possibile dunque che sia finito in qualche crepaccio o che abbia avuto un incidente. Sta di fatto che per il momento di lui non è stata trovata traccia, e ormai le speranze di ritrpovarlo vivo sono oggettivamente poche.
Foto d’archivio

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *