Seguici su

Cronaca

Precipita da un sentiero in alta Valsesia: grave in ospedale a Novara

Intervento dell’elicottero per trasportare l’uomo al pronto soccorso con codice rosso.

Pubblicato

il

Precipita da un sentiero in alta Valsesia: grave in ospedale a Novara. Intervento dell’elicottero per trasportare l’uomo al pronto soccorso con codice rosso.

Precipita da un sentiero in alta Valsesia: grave in ospedale a Novara

Pauroso volo nella mattinata di domenica sui sentieri di Alto Sermenza. Un escursionista novarese intorno alla cinquantina, un cercatore di funghi, stava affrontando un sentiero quando per cause ancora da accertare è scivolato finendo in un dirupo. Il suo è stato un volo di diversi metri.

L’incidente è avvenuto a monte della borgata Molino. A dare l’allarme è stato un amico che era con lui e che assistito alla scena. L’uomo non ha perso tempo contattando da subito il numero di emergenza e fornendo le coordinate per poter intervenire in tempi rapidi.
LEGGI ANCHE: Cade sul sentiero e muore al rientro dalla processione

Il trasporto in ospedale con l’elicottero

Sul posto è stato fatto arrivare direttamente l’elisoccorso con tecnico del Soccorso alpino a bordo. Lo staff medico ha prestato le prime cure del caso al malcapitato che era in fondo al dirupo. Dopo averlo stabilizzato hanno proceduto al trasporto in ospedale all’ospedale Maggiore di Novara dove è arrivato con codice rosso ed è stato preso in consegna dallo staff medico.

Le sue condizioni sono gravi, diverse le ferite e le fratture riportate. E’ stato stabilizzato e ricoverato in rianimazione in prognosi riservata al “Maggiore” di Novara. Per lui saranno determinanti le prossime ore.

In questi giorni i sentieri della Valsesia sono stati presi d’assalto. Il Soccorso alpino raccomanda sempre la massima attenzione durante le escursioni, il consiglio poi è di affrontare le uscite sempre in compagnia.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *