AttualitàVarallo e alta Valsesia
Rima: torna l’appuntamento con la Festa della Patata
Degustazione di piatti tipici e specialità del territorio al centro dell’evento.

Rima: torna l’appuntamento con la Festa della Patata. Degustazione di piatti tipici e specialità del territorio al centro dell’evento.
Rima: torna l’appuntamento con la Festa della Patata
Torna domani, sabato 27 settembre, l ’appuntamento con la festa della patata di Rima giunto alla 27esima edizione. A organizzare l’evento di sabato 27 settembre è la Pro loco di Rima in collaborazione con Slow Food.
La giornata seguirà la canonica e collaudata formula, che prevede la partenza alle 10 con l’ appuntamento dell’orto dei bambini con “Piccoli Walser in festa”, ovvero la vendita di fine stagione del raccolto dei campi preparati e coltivati dai bambini, e la loro partecipazione all’appassionante caccia al tesoro.
LEGGI ANCHE: Una statua della Beata Panacea in omaggio a Tajani
Aperitivo e pranzo con degustazione di piatti tipici
Dalle ore 12, come sempre voluto e proposto da Pro Loco Rima, seguirà l’aperitivo benefico, che prevede un bicchiere di prosecco con stuzzichini vari, il cui ricavato sarà quest’anno devoluto a S.A.V. Soccorso Alta Valsesia – onlus di Alagna, per l’acquisto di una nuova ambulanza a servizio della valle.
A partire dalle 12,30 verrà servito il pranzo a buffet con degustazione di piatti tipici a base di patate coltivate a Rima; il menu comprende gnocchi di patate con burro e salvia, cotechino e salami con patate cucinati nell’antico forno frazionale del 1901, toma, torta, vino.
Assaporando le specialità del territorio
E infine la gara di raccolta delle patate
Nel pomeriggio si effettuerà la tradizionale e gogliardica gara di raccolta delle patate cresciute nei campi del paese da parte di appassionati e volenterosi coltivatori che con la loro attività mantengono vivi e produttivi i bellissimi orti che caratterizzano i dintorni di Rima.
Per informazioni e prenotazioni obbligatorie, chiamare il numero 345 8095160 oppure mail prolocorima@gmail.com
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




