Cronaca
Ripetitore in fiamme: in alcuni centri dell’alta Valsesia saltano telefoni e Internet
Intanto ci si organizza per l’emergenza: Campertogno offre un hotspot e la sala consiliare del municipio.
Ripetitore in fiamme: in alcuni centri dell’alta Valsesia saltano telefoni e Internet. Intanto ci si organizza per l’emergenza: Campertogno offre un hotspot e la sala consiliare del municipio.
Ripetitore in fiamme: in alcuni centri dell’alta Valsesia saltano telefoni e Internet
Telefoni muti e connessioni Internet impossibili in alcuni centri dell’alta Valsesia. Colpa di un incendio che si è innescato sull’antenna che nella zona di Mera ospita i ripetitori degli operatori Tim e Vodafone. Quindi non è disponibile la linea telefonica ne la rete dati. Attualmente, come fanno sapere gli amministratori comunali, sono in corso interventi e verifiche per ripristinare.
Da capire anche quale sia l’origine dell’incendio.
LEGGI ANCHE: Mediaset spegne i ripetitori in montagna: salgono le proteste
Compertogno mette disposizione un hot spot e la sala del consiglio comunale
Intanto alcuni centri si organizzano per mettere a disposizione il servizio ai propri cittadini. Primo fra tutti, Campertogno. «Ricordiamo che in piazza Gilardi è disponibile un hot spot Internet aperto – fa sapere il Comune sui social -. Chi avesse bisogno per lavoro una connessione Internet, qualora il 2 gennaio (e fino a venerdì 5) non fosse riabilitata la linea, sarà ospitato, fino a esaurimento posti, presso gli uffici comunali nella sala consigliare». Da ricordare che gli uffici sono aperti dalle 9 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
In ogni caso, la speranza è quella di ripristinare i ripetitori e la linea al più presto.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook