Seguici su

Cronaca

Rischio valanghe in alta Valsesia: chiuse le strade verso Rima e Carcoforo

La Provincia ha bloccato il transito da ieri sera fino a quando si verificherà l’effettivo pericolo.

Pubblicato

il

Rischio valanghe in alta Valsesia: chiuse le strade verso Rima e Carcoforo. La Provincia ha bloccato il transito da ieri sera fino a quando si verificherà l’effettivo pericolo.

Rischio valanghe in alta Valsesia: chiuse le strade verso Rima e Carcoforo

La copiosa neve caduta nei paesi dell’alta Valsesia nella giornata di ieri, martedì 27 febbraio, ha creato un serio rischio di valanghe anche lungo alcune strade. La Provincia di Vercelli ha infatti deciso di chiudere al traffico da ieri sera alle 22 la strada provinciale 10 da Rima San Giuseppe a Rima, e la provinciale 124 da Ferrate a Carcoforo.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 28 febbraio, con la luce del giorno e con condizioni meteo più favorevoli, si potrà fare il punto della situazione. Eventualmente si potrà intervenire nei punti più a rischio e solo con il tracciato bonificato dalle situazioni pericolose si potrà dare il semaforo verde per la riapertura. Anche su altre strada si comunque prudenza in caso di neve accumulata sui versanti.

Per Rima un problema “storico”

Come si ricorderà, la strada verso Rima è stata tradizionalmente messa a rischio dalla valanga Chiafera, una massa di neve che si accumula e in varie occasioni ha minacciato o è caduta sulla strada carrozzabile.
Foto tratta da WebcamValsesia

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *