Cronaca
Trattava rifiuti meccanici, ma era abusivo. Una denuncia a Varallo
Trovata una discarica non autorizzata in una sua proprietà.
Trattava rifiuti meccanici, ma era abusivo. Una denuncia a Varallo. Trovata una discarica non autorizzata in una sua proprietà.
Trattava rifiuti meccanici, ma era abusivo. Una denuncia a Varallo
Raccoglievano rifiuti provenienti da officine meccaniche (e non solo) senza le dovute autorizzazioni. Due le persone denunciate dalla polizia stradale di Varallo impegnata in un controllo sul territorio valsesiano. In un caso è stata scoperta anche una vera e propria area privata adibita a discarica nella zona di Varallo. Una attività che i due soggetti portavano avanti senza avere alcuna autorizzazione.
Nei giorni scorsi il personale del distaccamento della Polizia stradale di Varallo impegnato nei controlli nel territorio valsesiano, ha proceduto a denunciare in stato di libertà un cittadino residente in Valsesia, che effettuava attività di gestione di rifiuti pericolosi e non, in una area privata, violando il Testo unico ambientale.
LEGGI ANCHE: Emissioni e rifiuti pericolosi: sequestrata ditta di puliture metalliche
Attività senza autorizzazioni
Sembra che l’attività andasse avanti orma da diverso tempo. I mirati controlli della Polizia stradale di Varallo però hanno portato alla scoperta dell’attività illecita. Quando gli agenti si sono presentati infatti hanno scoperto che non c’era alcuna autorizzazione che consentisse lo svolgimento dell’attività. In particolare, è stato contestato il fatto che l’attività di gestione dei rifiuti venisse svolta senza la prescritta autorizzazione, pertanto, si è proceduto con il sequestro di tutto il materiale, proveniente da attività riconducibile a riparazioni meccaniche.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook