Seguici su

Cronaca

Varallo, la polizia denuncia giovane spacciatore. Indagine-lampo partita da un pacchetto di sigarette

Un 22enne si era liberato della confezione a pochi metri dagli agenti. Ma…

Pubblicato

il

Varallo, la polizia denuncia giovane spacciatore. Indagine-lampo partita da un pacchetto di sigarette. Un 22enne si era liberato della confezione a pochi metri dagli agenti.

Varallo, la polizia denuncia giovane spacciatore. Indagine-lampo partita da un pacchetto di sigarette

Prima di fermarsi al controllo della polizia stradale, apre il finestrino dell’auto e butta via un pacchetto di sigarette. Un gesto che non è sfuggito agli agenti e che, anzi, è stato ciò che ha dato il via alla catena dei sospetti. E’ accaduto qualche giorno fa a Varallo, mentre una pattuglia della polstrada era impegnata in un normale controllo lungo la provinciale.

A un certo punto gli agenti hanno dato indicazione a un’auto in arrivo di fermarsi a lato strada. Prima di accostare, il conducente ha però buttato un pacchetto di sigarette dal finestrino.
LEGGI ANCHE: Borgosesia, insultano i poliziotti dopo un controllo: uomo e donna denunciati

Psicofarmaci in primo piano

I poliziotti recuperavano i pacchetto e vi trovavano alcune pastiglie di psicofarmaci. Visto anche il nervosismo del conducente, un giovane di 22 anni, gli agenti lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia, con l’intenzione di controllare la lucidità del conducente. Il giovane però si opponeva.

Intanto i poliziotti, con il supporto dei colleghi di Vercelli, perquisivano l’abitazione del 22enne. E vi gtrovavano altri psicofarmaci, una certa quantità di hashish, cocaina e un bilancino di precisione adatto a confezionare le dosi. E soldi in contanti.

Scatta la denuncia

Tutto il materiale veniva sequestrato, e per il giovane scattava la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Altra denuncia veniva verbalizzata per il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti sanitari. Anche l’auto veniva sequestrata.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *