Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Topini del deserto mascotte delle scuole di Coggiola
Economia e scuola Sessera, Trivero, Mosso -

Topini del deserto mascotte delle scuole di Coggiola

Un animale-simbolo che insegna ad affrontare ogni difficoltà

Topini del deserto mascotte delle scuole di Coggiola. Un tocco artistico alle pareti di ingresso e della scala della primaria di Coggiola.

Topini del deserto mascotte dei giovani

I nuovi murales sono stati finanziati da Inner Wheel Valle Mosso. Le socie con la presidente Angela Maria Pastore hanno voluto regalare l’opera alla scuola. A realizzare l’allestimento artistico sono stati i writers Gioele Bertin e Francesca Melina. La rappresentazione racchiude un significato preciso: come i topini per resistere al deserto devono affrontare diverse difficoltà, nello stesso modo gli studenti. E così la figura tracciata sulle pareti dello scalone vuole essere un incentivo ad affrontare la giornata che li aspetta tra i banchi con il sorriso e la giusta convinzione.

La consegna dell’opera

La consegna dell’opera è avvenuta appena prima della fine dell’anno scolastico, ma gli alunni hanno potuto vedere gli artisti realizzare i topini dal vivo. I genitori degli studenti della scuola primaria di Coggiola hanno voluto ringraziare i promotori dell’iniziativa. «Inner Wheel di Valle Mosso ha donato alla primaria di Coggiola un murales per decorare le pareti della scala d’ingresso – scrivono -. L’opera, che ha come protagonisti i topini del deserto rappresenta la capacità di superare le difficoltà che anche gli alunni devono affrontare durante il percorso scolastico. Questo simpatici topini daranno il benvenuto ad alunni e insegnanti che ringraziano».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente