Seguici su

Attualità

A Borgo la “Festa della fratellanza dei popoli” contro il meeting della Lega Nord

Pubblicato

il

Domani sera ad Aranco un incontro dedicato alla solidarietà verso i migranti

Contro la festa nazionale della Lega Nord, domani sera a Borgosesia un gruppo di associazione ha organizzato la “Festa della fratellanza dei popoli”. L’evento sarò ospitato al circolo Acli di Aranco, e sarò una serata rivolta alla promozione della solidarietà e dell’accoglienza nei confronti di quanti oggi scappano dalle guerre di tutto il mondo. L’incontro (con inizio alle 20) prevede una cena sociale e multietnica, con cibi e specialità provenienti da tutto il mondo. A seguire, alcuni cittadini di Borgosesia e dintorni porteranno la testimonianza sulle loro esperienze di aiuto nei campi dei migranti in paesi dell’Est Europa.

«Iniziative d’incontro, dialogo e scambio – spiegano i promotori – si rendono quanto mai necessarie per ricostruire legami di fratellanza tra gli esseri umani e per discutere insieme, residenti e migranti, sull’attuale crisi delle migrazioni. La nostra volontà è di potersi confrontare sulla qualità dell’accoglienza nella città di Borgosesia e di ragionare su quali forme di volontariato e attivazione individuale possano contribuire a un’integrazione migliore e libera da pregiudizi. La serata all’insegna del dialogo e della difesa dei diritti umani, si pone come un’alternativa alla contemporanea festa della Lega nord che si svolgerà sempre a Borgosesia e dove, d’accordo con le estreme destre di tutta Europa, sarà data una visione alquanto differente del dramma odierno dei rifugiati». 

Per la cena è gradito, ma non obbligatorio, un contributo da parte di tutti, cucinando qualche piatto da condividere con la collettività. Per le prenotazioni contattare i numeri 348.9609.009 (Monica) o 334.3901.776 (Alessia).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook