Seguici su

Attualità

A Gattinara i commercianti imparano a vendere anche su Internet

Pubblicato

il

Giovedì a villa Paolotti comincia un corso di e-commerce e web marketing

Un corso di e-commerce e web marketing. Gattinara vuole valorizzare il commercio locale e per questo ha attivato un percorso di formazione gratuito in tema di digitalizzazione rivolto appunto ai commercianti cittadini. Si comincia giovedì 10 novembre alle 20.30 nella sala conferenza di villa Paolotti, mentre i successivi saranno mercoledì 16 e mercoledì 23 novembre alla stessa ora. Durante il corso saranno affrontate diverse tematiche; verranno dati consigli e idee utili per chi decide di entrare nel mondo delle vendite online.

«Avviare un’attività di commercio elettronico che generi profitto non è così semplice come si possa credere – dicono gli organizzatori -. La rete oggi è molto competitiva, per differenziarsi dalla concorrenza servono idee innovative e competenze specifiche. Ecco allora la necessità di una guida per chi vuole creare e gestire un e-commerce vincente». Grazie al docente messo a disposizione da Ascom Vercelli saranno illustrate tutte le potenzialità del commercio elettronico, svelando i segreti del mestiere e raccontando i dettagli che permettono di fare la differenza. Il workshop tratterà tematiche che spaziano dalla fase embrionale dell’idea alla gestione operativa e concreta di un’attività commerciale che si vuole affacciare sull’e-commerce, passando dalla pianificazione di strategie di web marketing.

Il corso promosso dal Comune di Gattinara e da Ascom Vercelli è completamente gratuito per i commercianti gattinaresi. Per l’iscrizione è possibile mandare una mail all’Ufficio U.R.P. del Comune stupenengo@comune.gattinara.vc.it o telefonare al numero 0163 824 394 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00. «Ringrazio Ascom Vercelli per la disponibilità a organizzare questo corso – commenta il sindaco Daniele Baglione – da un’indagine effettuata dal Centro studi di Unioncamere, emerge che sempre più consumatori si affidano al web per i propri acquisti. L’e-commerce rappresenta senza dubbio una chance molto importante per le nostre attività commerciali. Proprio per sostenere una migliore conoscenza delle opportunità offerte dal digitale, Comune e Ascom si sono impegnati a proporre questo progetto dando un’opportunità concreta ai nostri commercianti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook