Attualità
A Lozzolo parte l’esperimento degli orti solidali
Concessione gratuita degli appezzamenti ai residenti che ne faranno richiesta
A Lozzolo il Comune lancia il progetto degli orti solidali. L’obiettivo è andare a riscoprire la natura e una nuova economia.
Tutti i cittadini residenti a Lozzolo, interessati ad ottenere in assegnazione un appezzamento di terreno da coltivare per uso familiare, possono presentare la domanda di assegnazione negli uffici del Comune di Lozzolo. Possono concorrere all’assegnazione i nuclei familiari che non dispongono a qualsiasi titolo (proprietà, comproprietà, usufrutto o affitto) di terreni idonei all’uso ortivo ubicati nel Comune di Lozzolo o nei Comuni limitrofi (Gattinara, Roasio, Villa del Bosco o Sostegno).
L’assegnazione dura di norma un anno. Il Comune formulerà una graduatoria dei richiedenti che hanno presentato. La domanda va presentata su apposito modulo, presso gli uffici comunali, dove lo si può trovare o si può scaricare anche sul sito www.comunelozzolo.vc.it Le norme di assegnazione e utilizzo degli orti sociali sono quelle previste dall’apposito disciplinare comunale, copia del quale è disponibile negli uffici ed il sito del Comune.
Va infine ricordato che la concessione dell’orto è gratuita e gli uffici comunali sono a disposizione per chiarimenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook