Seguici su

Attualità

A Postua un laboratorio per la Festa del papà

Pubblicato

il

Per i prossimi appuntamenti si pensa a lavoretti legati alla Pasqua

Un nuovo laboratorio per i bambini di Postua. Nei giorni scorsi infatti, in occasione della ricorrenza della Festa del papà, è stato organizzato un incontro per realizzare un regalo al babbo. I bambini si sono impegnati nel fare una tovaglietta col disegno del loro papà e con varie scritte a lui dedicate e una cravatta come biglietto di auguri.

Questo laboratorio, curato da un gruppo di mamme e nonne del paese ha coinvolto i piccoli per diversi mesi. Da ricordare che nell’inverno e nel periodo natalizio, sempre a cura dello stesso laboratorio, era stato realizzato un pupazzo di neve particolare e un angelo in feltro con il supporto di una esperta. Un incontro era stato poi proposto a carnevale con l’intervento di una clown.

Ora gli organizzatori stanno pensando alla Pasqua e prevedono un laboratorio con i bambini per realizzare un lavoretto a tema. Gli incontri si svolgono, con cadenza periodica, nei locali di Casa Betania, vicino alla farmacia del paese. «Si tratta di un modo – spiegano gli organizzatori – per creare un piacevole momento di condivisione con i bambini e per fare qualcosa di concreto con loro e con i genitori».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook