Seguici su

Attualità

A Varallo il Capodanno si festeggia in piazza

Pubblicato

il

teatro varallo

Ci saranno musica e animazione e si brinderà al nuovo anno. A dicembre torna anche la pista di pattinaggio

A Varallo il Capodanno si festeggia in piazza Vittorio. E’ questa la novità tra gli eventi natalizi programmati dal Comune di Varallo che prenderanno il via i primi giorni di dicembre per concludersi a gennaio, dopo l’Epifania. 

«Quest’anno abbiamo pensato di proporre un nuovo appuntamento per la serata del 31 dicembre – spiega il sindaco Eraldo Botta -: sull’esempio delle grandi città italiane ed europee, festeggeremo l’arrivo del nuovo anno in piazza con musica e animazione». 

L’idea è di partire a metà serata, verso le 22-22.30, per dare la possibilità a tutti di terminare il consueto cenone. «La festa andrà poi avanti fino all’una di notte circa – dice il primo cittadino -, con animazione e intrattenimento musicale, tutto però dipenderà dalle condizioni climatiche. Se il meteo lo permetterà si starà in piazza a cantare, a ballare e a divertirsi, infatti invitiamo i partecipanti a portare con sé bicchieri e spumante per brindare l’arrivo del nuovo anno. Se invece non sarà possibile rimanere all’aperto a causa del maltempo, allora la festa si trasferirà al teatro Civico».

La piazza quella sera come durante gli altri giorni, probabilmente a partire da sabato 3 dicembre, sarà movimentata anche dalla pista di pattinaggio su ghiaccio, ormai una tradizione del Natale in città. E tornerà il grande abete che, annuncia il Comune, avrà un addobbo particolare.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook