Seguici su

Attualità

Acli Aranco punta sullo sport: manto sintetico per il campo

Pubblicato

il

Un campetto in erba sintetica per dare la possibilità ai giovani di allenarsi a calcetto. E’ il prossimo obiettivo che si prefigge il circolo Acli di Aranco insieme all’associazione “Per la vita” asd di Borgosesia.

Acli Aranco

«L’idea è di concentrarci sull’area che è comunemente identificata come campo da bocce – spiega Cristian Belotti dell’associazione “Per la vita” -. Già ora il campetto viene utilizzato dai ragazzini per la nostra scuola calcio, ma il traguardo che vorremmo raggiungere è di ricoprire il fondo con materiale sintetico per renderlo più funzionale».

Progetto

Si tratta di un progetto che richiede un impegno economico importante: «Stiamo parlando di un grande obiettivo che cercheremo di raggiungere – prosegue Belotti -. Il nostro scopo è di offrire sempre maggiori opportunità ai nostri ragazzi». E a proposito di sport, proprio la scuola calcio attivata all’Acli sta richiamando non pochi giovani: «Siamo davvero soddisfatti della risposta che sta riscuotendo l’iniziativa – prosegue Belotti -. Nei giorni scorsi abbiamo peraltro promosso un evento al Milanaccio che ha richiamato 26 bambini. La scuola è aperta a tutti i ragazzini che vogliono giocare. L’unico requisito è compilare una modulistica da parte delle famiglie. Un ulteriore progetto a cui stiamo lavorando è l’organizzazione di un campionato di calcetto dedicato ai bambini».

LEGGI ANCHE Acli Aranco propone scuola calcio e doposcuola

Scuola calcio

La scuola calcio è una delle tante peculiarità attivate tra le mura del circolo aranchese. Ogni pomeriggio tra l’altro, a conclusione delle lezioni scolastiche, gli alunni hanno la possibilità di svolgere compiti, seguiti da una docente, in una sala ricca di volumi di ogni genere: «Abbiamo parecchi ragazzi che vedono il nostro circolo come un punto di riferimento – conclude Belotti -. Crediamo molto nel lavoro che stiamo portando avanti, e invitiamo chi è interessato ad avvicinarsi alla nostra realtà per conoscerne idee e progetti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *