Seguici su

Attualità

Acqua a 8 centesimi al litro con la “casetta” di Serravalle

Pubblicato

il

Acqua a 8 centesimi al litro: a Serravalle entra in funzione la “casetta” erogatrice.

Acqua a 8 centesimi al litro

Si può scegliere fra tre tipi di acqua, tutti al costo di 8 centesimi al litro: novità a Serravalle con la casetta in piazza Primo Maggio. La scorsa settimana è entrato in funzione il servizio che eroga acqua a chi lo desidera. Collocata in piazza Primo Maggio, nei pressi della scuola dell’infanzia, la struttura è a disposizione di tutti i cittadini. « E’ un traguardo importante che siamo davvero contenti di aver raggiunto – commenta il vice sindaco Guido Bondonno -. Dopo un lungo percorso burocratico, finalmente si è arrivati al dunque e la struttura è operativa».

LEGGI ANCHE: Serravalle premia i cittadini “ricicloni” con buoni da 25 euro. In città il nuovo compattatore

Le tariffe

In buona sostanza, i serravallesi con una card ricaricabile possono acquistare l’acqua ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Il costo ribassato è dato dal fatto che i cittadini non sono chiamati a pagare la bottiglie ma acquistano solamente la bevanda. «Il prezzo è di 8 centesimi al litro e si può scegliere tra naturale, frizzante e leggermente frizzante. Chi lo desidera può fare anche un abbonamento di 10 euro per ricevere 70 litri – prosegue l’amministratore -. In municipio si può ricevere la card ricaricabile ed in seguito si potrà utilizzare il servizio». In questi primi due giorni la casetta è stata a disposizione completa della cittadinanza. «Per il fine settimana si poteva prendere acqua senza pagare proprio per far provare il servizio – evidenzia il vice sindaco -. Nei prossimi giorni invece si utilizzerà un apposito badge».

La zona

La struttura è elegante ed è stata posizionata in una zona centrale per una serie di motivi. «In questo modo sarà raggiungibile facilmente da tutti. Inoltre in questa piazza ci sono parcheggi – conclude Bondonno – che consentono agli utenti di lasciare il proprio veicolo con serenità per poi rifornirsi allo sportello. La linea della casetta è molto bella e siamo davvero soddisfatti del lavoro. Abbiamo perso un po’ di tempo per via delle opere di urbanizzazione che si dovevano fare per attivare l’area ma il risultato è stato un successo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *