Seguici su

Attualità

Ad Alagna modificate le zone a traffico limitato

Pubblicato

il

Istituite due aree Ztl: una nel centro del paese e l’altra per i parcheggi frazionali

Si apre la nuova stagione invernale e ad Alagna torna la zona a traffico limitato in centro paese. Ma con alcune novità: «Abbiamo cercato di portare dei correttivi- spiega il sindaco Roberto Veggi -. Tenuto conto anche delle esperienze degli anni scorsi abbiamo proceduto ad alcune modifiche per agevolare i residenti, ma anche per permettere ai turisti di poter girare per le vie del paese più liberamente».

In questa ottica è stato istituito un nuovo perimetro della Ztl (definita Ztl Centro) con varco in centro paese e più precisamente a partire dall’incrocio in prossimità della chiesa parrocchiale, utilizzando però un sistema elettronico di rilevazione degli accessi. La Ztl comprende via dei Walser, piazza Grober e le strade che conducono alla frazione Bonda, alla frazione Casa Prati e alla frazione alla Chiesa.

E’ poi stata istituita una seconda zona a traffico limitato (definita Ztl frazioni), senza varco con accessoria limitazione dei relativi parcheggi frazionali ai soli residenti e proprietari di seconda casa in via per le Piane, frazione Dosso, Piane, frazione Rusa e Goreto, via per In d’Ekku, frazione Resiga, frazione Reale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook