Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alagna Andrea Tameo prepara l’impresa: salire e scendere due volte e mezzo alla Margherita
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Alagna Andrea Tameo prepara l’impresa: salire e scendere due volte e mezzo alla Margherita

Il marmista valsesiano tenta l'Everesting: coprire correndo l'altezza del monte Everest.

alagna andrea tameo

Alagna Andrea Tameo verso un’impresa da Superman: di corsa sul Rosa per coprire l’altezza dell’Everest.

Alagna Andrea Tameo e la sua impresa

Coprire correndo l’altezza del monte Everest. L’Everesting, ma in versione run (cioè correndo a piedi e non in bici) arriva anche ad Alagna. Tra il 9 e l’11 agosto sarà Andrea Tameo a tentare un’impresa da superman: correre fino alla Capanna Margherita (e poi tornare giù) fino a percorrere complessivamente 8.848 metri di salita, cioè l’altezza del Monte Everest. Il marmista di Alagna con il pallino dei trail e delle salite non lascerà nulla al caso.

Il programma

«Il 9 agosto alle 16 partirò da Alagna e salirò di notte – spiega -. Passaggio a Indren previsto per le 20 e a Indren giungerà tra mezzanotte e l’una di notte. Riprenderò fiato e poi scenderò verso Alagna dove conto di arrivare per le 5 del mattino del 10 agosto e dove mi aspetterà la mia famiglia, poi nuova salita alla Capanna (passaggio a Indren per le 9 del 10 agosto e alla Margherta alle 14), arriveremo poi all’11 agosto quando farò l’ultimo tratto di salita verso la Gnifetti». Tameo si è messo al lavoro per sistemare parte del percorso.

L’appello

E poi lancia un appello: «Chiunque abbia voglia di farmi compagnia tra il 9 agosto e l’11 agosto camminando con me è il benvenuto, sarà un modo anche per distogliere la mente dalla fatica». L’impresa di Tameo nasce grazie anche a un team che lo sostiene e in cui spiccano Andrea Folli e Francesco Surace, il triathleta iron Marco Vanetti e la trailer Federica Saporiti. «Un grazie anche al mio preparatore Stefano Ruzza; a Marzio Dan con Erreaplayvercelli , Filippo di Sportmania con Bvsport Italia e la sua direttrice commerciale Manuela Corona, la TreA di Alessio Albanese che con Tailwindnutritionitalia e Coros orologi, Elisa Chiocchetti e la sua Nwcurve bastoncini ergonomici, Rksportestyle di Maurizio D’Agostino, Filippo Erdas di Sportmania. La Dna Solution».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *