Seguici su

Attualità

Alberto Cirio in Valsesia VIDEO E FOTO del sopralluogo con i sindaci

Pubblicato

il

Alberto Cirio in Valsesia con i sindaci per constatare i danni dell’alluvione.

Alberto Cirio in Valsesia

Si è appena conclusa la giornata di sopralluoghi nelle città valsesiane colpite dall’alluvione di venerdì. Il presidente della Regione Alberto Cirio ha infatti visitato Romagnano, Grignasco, Borgosesia e la Val Mastallone accanto ai sindaci e a Eraldo Botta, presidente della Provincia di Vercelli.
LEGGI ANCHE: Borgosesia Alberto Cirio incontra le famiglie dell’Isola | LE FOTO

A Romagnano per il ponte crollato

Il presidente ha raggiunto la Valsesia nel primo pomeriggio, fermandosi come prima tappa a Romagnano. Così ha commentato il sindaco di Gattinara Daniele Baglione: «Grazie al Presidente della Regione Alberto Cirio per essere venuto di persona a Romagnano Sesia e per aver assicurato la massima priorità al collegamento tra Gattinara e Romagnano e tra le Province di Novara e Vercelli. Siamo un territorio unito e, insieme, ce la faremo!».
Guarda il video. 

https://www.facebook.com/BaglioneDaniele/posts/1232549757128853

Nella zona industriale di Grignasco

Cirio si è poi spostato a Grignasco. Queste le parole dello stesso presidente riguardo alla situazione nella zona industriale: «Le nostre aziende si erano appena rialzate dopo il Covid e questo è un altro colpo durissimo. Abbiamo bisogno di avere lo Stato vicino. Il Piemonte è una terra che non chiede mai, ma da soli adesso non possiamo farcela».
Guarda il video.

https://www.facebook.com/alberto.cirioii/posts/2572445769642811

In Val Mastallone danni da oltre 25 milioni di euro

Il tour valsesiano si è concluso nella Val Mastallone, dove Cirio «ha potuto constatare di persona la gravità della situazione: il territorio di Varallo ha subito danni per circa 25 milioni di euro». Continua poi Eraldo Botta: «Ora è il momento di ricostruire strade e ponti che crollando hanno isolato in particolare le nostre frazioni, occorre dare ai loro abitanti una soluzione immediata».
Guarda le foto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *