Seguici su

Attualità

Alessandro Barbaglia presenta “L’atlante dell’Invisibile”

Pubblicato

il

Alessandro Barbaglia venerdì 22 giugno sarà a Borgomanero per presentare il suo libro.

Alessandro Barbaglia e l’iniziativa

Una serata di parole, musica e, sicuramente di grandi emozioni che, in fondo, a ben pensarci, sono un po’ “l’Invisibile per eccellenza”. E’ fissata per venerdì 22 giugno alle 21.00 nel cortile del Centro Anffas Borgomanero Onlus di via Cornice 19 a Borgomanero la presentazione agognina del nuovo romanzo dello scrittore novarese (nato a Borgomanero nel 1980) Alessandro Barbaglia, “L’Atlante dell’Invisibile” edito da Mondadori. “L’Atlante dell’Invisibile”, freschissimo di stampa e uscito il 22 maggio scorso, segue al fortunato “La locanda dell’ultima solitudine” che si è aggiudicato, lo scorso anno, il podio al Premio Bancarella e il secondo posto al prestigioso Premio Edoardo Kihlgren.
Le parole, il 22 giugno, saranno quelle dell’autore che dialogherà con la giornalista Barbara Bozzola e le note quelle della chitarra di Marcello Cravini. Il cortile di via Cornice si “vestirà a tema” per accogliere lo scrittore e i suoi ospiti: lanterne di carta, mappamondi, un sipario speciale e la Luna che, siamo certi farà capolino. Prima (o dopo) essere stata “rapita”.

Iniziativa benefica

“Tutti noi di Anffas, famiglie ed operatori – commentano il Presidente di Anffas Borgomanero Fiorenzo Agazzini e la Direttrice Laura Lazzarotto – abbiamo la responsabilità di essere custodi e testimoni, ogni giorno, delle storie di persone con disabilità che passano con noi in parte o tutto, il loro quotidiano. Storie di vita, amicizia, piccoli gesti, sorrisi, conquiste che non avrebber o, altrimenti, alcuna possibilità di essere raccontati; rimanendo, insomma, invisibili. La bellezza delle parole nel romanzo di Alessandro e lo straordinario regalo che ci fa raccontandocele in questa serata, ci permettono ancora una volta, in maniera deli cata, affettuosa e gioiosa, di renderci presenti e visibili. Perché, per avere un’identità, si deve avere prima di tutto una storia personale e questa deve essere inclusa in quella della propria comunità”.  La serata gode del patrocinio del Comune di Borgomanero e del Festival Borgate dal Vivo e ha il sostegno di Poderi Colombo di Claudio Colombo di Suno e del Ristorante Pizzeria La Rustica di Gattico che offriranno agli ospiti un rinfresco, a seguito della presentazione.   Segnaposto, portachiavi e altre sorprese “a tema invisibile” saranno realizzati dalle Botteghe d’Arte Anffas e i fondi raccolti durante la serata saranno devoluti al progetto “L’Aurora di  Gozzano; centro per disabili minori gestito da Anffas in via di costruzione. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *