Attualità
Alloggi per i medici Covid: Borgosesia risponde all’appello
Alloggi per i medici impegnati in ospedale nell’emergenza Covid-19: Borgosesia risponde all’appello.
Alloggi per i medici Covid
Ha avuto riscontro l’appello del sindaco Paolo Tiramani per trovare alloggi a disposizione dei medici che prendono servizio nell’Unità speciale di continuità assistenziale per il trattamento di pazienti Covid. «A poche ore dal nostro annuncio abbiamo ottenuto diverse disponibilità – conferma Tiramani -, un segnale di vicinanza al personale che in queste settimane sta operando in prima linea nell’emergenza».
Sei case nelle frazioni
Già sei hanno trovato una casa a Borgosesia. Quattro a Foresto, nella foresteria di proprietà comunale messa a disposizione dal centro ricreativo, che comprende anche una cucina comune, e due a Rozzo nella seconda casa di un privato. Altre sistemazioni sono in fase di assegnazione.
Ancora vuoto Palazzo Castellani
Ancora vuoto invece l’alloggio comunale a Palazzo Castellani in piazza Mazzini che Borgosesia ha messo a disposizione dell’Azienda sanitaria in comodato gratuito per medici specializzandi e, ora, come alloggio di emergenza per il personale impegnato in turni lunghi e logoranti: «Nonostante sia a disposizione dell’Asl dall’agosto scorso – dice Tiramani -, l’azienda non ha ancora concluso i lavori e gli allacci, e i locali restano inutilizzati».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook