Seguici su

Attualità

Ambulanza per animali prende servizio a Borgosesia

Pubblicato

il

È attivo dal 15 novembre il servizio di primo soccorso per animali domestici, in funzione un’ambulanza veterinaria.

Ambulanza per animali prende servizio a Borgosesia

È operativa a Borgosesia da lunedì 15 novembre una ambulanza veterinaria gestita dall’associazione Avi. Per richiedere il servizio il numero da comporre è il 331.482.4724.

«Un servizio che abbiamo fortemente voluto per fornire un’assistenza in più alle famiglie, moltissime delle quali ospitano animali d’affezione in casa – spiega l’assessora comunale Eleonora Guida, delegata alla tutela degli animali -. Dopo avere appreso che il Comune di Vercelli aveva attivato questo servizio, abbiamo convocato il responsabile dell’associazione per garantire il servizio anche sul territorio di Borgosesia».

Solo in casi di emergenza

L’ambulanza è attiva sette giorni su sette, 24 ore su 24, e il servizio è gratuito. È tuttavia importante che vi si faccia riferimento solo in caso di condizioni gravi dell’animale; e di impossibilità a intervenire da parte del proprietario.

LEGGI ANCHE: Valdilana attivato servizio di ambulanza anche per gli animali

«I casi tipici possono essere quelli in cui in casa c’è una mamma sola con un bimbo piccolo oppure un anziano impossibilitato a muoversi – spiega Guida -. Oppure se l’animale sta male e non si può portarlo personalmente in clinica o dal veterinario. Basterà quindi chiamare il servizio di ambulanza per un intervento tempestivo e gratuito, grazie alla convenzione che abbiamo sottoscritto».

Il trasporto è assicurato alla più vicina struttura veterinaria disponibile o all’ambulatorio del veterinario di fiducia entro il raggio di 20 chilometri o, se non disponibile altra struttura veterinaria sul territorio, alla clinica veterinaria di Dormelletto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *