Attualità
Anche a Postua arrivano le telecamere anti-ladri
Quegli occhi elettronici che rendono più sicuro il paese
Sono terminate le istallazioni delle nuove telecamere di sorveglianza che renderanno più sicura Postua. L’operazione, programmata dall’amministrazione comunale, era stata inserita nel programma elettorale.
Nel piccolo centro negli ultimi tempi non si sono registrati furti ma qui, come altrove, i tentativi di truffa o gli atti vandalici non mancano. La scelta di dotare Postua di occhi elettronici, a disposizione delle forze dell’ordine, servirà da deterrente per i maleintenzionati.
E’ il sindaco Maria Cristina Patrosso a fare il punto della situazione: «Al ponte d’ingresso del paese è stata istallata una nuova telecamera, a maggior definizione di quella precedente, per aumentare la sorveglianza sulla strada d’ingresso al paese». Ma non si tratta dell’unico intervento previsto: «Sono state installate due nuove telecamere in corrispondenza della rotonda antistante la chiesa parrocchiale che sorveglieranno così anche il traffico proveniente dal cimitero, dal centro e dalla strada che scende da San Rocco». In questo modo chiunque entri o esca da Postua sarà ripreso, un importante sistema di sicurezza a disposizione della popolazione. «L’implementazione del sistema di sorveglianza mediante le nuove telecamere che si aggiungono a quelle già predisposte nella zona del cimitero ci permette di controllare tutte le entrate del paese rendendo così il Comune di Postua un Comune sicuro», conclude il primo cittadino.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook