Seguici su

Attualità

Anche cento chili di ghiaccio per la festa di San Silvano a Romagnano

Grande entusiasmo per la patronale. Gli organizzatori sono particolarmente soddisfatti.

Pubblicato

il

san silvano

Anche cento chili di ghiaccio per la festa di San Silvano a Romagnano. Lunghe tavolate, buona musica e grande cabaret alla festa patronale di San Silvano organizzata dalla Pro loco, dove le cene dello stinco e delle costine hanno attirato molti commensali, circa 180 per ogni appuntamento, così come la serata della birra, che ha portato allo svuotamento di una ventina di fusti da 30 litri.

Anche cento chili di ghiaccio per la festa di San Silvano a Romagnano

«I numeri sono più che soddisfacenti – conferma la presidente Patrizia Fontana -. Grande successo hanno avuto anche i cocktail preparati dal bravissimo barman Valter Sillani, per i quali abbiamo consumato quasi 100 chili di ghiaccio. Tutti i commensali si sono detti più che soddisfatti della cucina, riservando grandi complimenti ai cuochi. Anche l’attore Max Cavallari è stato molto contento del riscontro del pubblico. Nella sua esibizione ha coinvolto la gente ed è stato molto simpatico con tutti noi.
LEGGI ANCHE: Romagnano tre battesimi in San Silvano

L’esibizione degli “Echo group” è stata molto apprezzata e con il dj Sussi si sono scatenati tutti. Non mi resta che ringraziare coloro che hanno collaborato al successo della festa, a partire dai numerosi intervenuti. Ringrazio poi tutto lo staff, a partire dalla cucina, in cui si sono impegnati dalla mattina a sera inoltrata, Manuela Stefani, Stefano Castenetto, Gaetano Santoro, Fabio Sacchi, Giampiero Quercioli e Carolina Sainaghi; il nostro barman Valter Sillani; il mitico Piter, Pierantonio Valazza, per il prezioso apporto nella parte elettrica; tutti i ragazzi intervenuti come camerieri e baristi; tutta la Pro loco e le persone che hanno partecipato come esterne, alcune delle quali appartenenti agli alpini».

Premiato Roberto Savoini

Nel corso del concerto della banda cittadina è stato premiato il flautista Roberto Savoini, membro del corpo musicale da 50 anni. Inoltre nell’ambito della festa c’è stato un momento in cui i soci dell’Avis Giacomo Ruga, Riccardo Rinolfi, Luca Peroni e Geremia Marcello hanno dialogato sul palcoscenico per parlare delle attività legate alla donazione del sangue e per sfatare la paura della donazione: «Anche e la nostra sezione è molto attiva, data l’importanza della donazione del sangue abbiamo sempre bisogno di nuovi soci», afferma Ruga.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità