Seguici su

Attualità

Anche da Lampedusa a Ghemme per il Giro delle cantine

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per l’appuntamento dei giorni scorsi.

Pubblicato

il

giro cantine ghemme

Anche da Lampedusa a Ghemme per il Giro delle cantine.  Gran pienone l’altro giorno per la seconda edizione della manifestazione organizzata dal comitato “Chèrunvée dè Ghèm”.

Anche da Lampedusa al Giro delle cantine

Alla giornata hanno partecipato ben 19 gruppi mascherati provenienti dalla Valsesia, ma anche dalla Valle d’Aosta e da altre località limitrofe. In tutto a Ghemme sono arrivate 140 persone, tra maschere e visitatori attratti dall’idea di visitare otto cantine per degustare pregiati vini e assaggiare prelibatezze locali.

Grande risultato

«Dal momento che alcuni non si sono presentati all’ultimo – spiega il re Barlan, Massimo Quercioli – abbiamo potuto accogliere dei visitatori da Lampedusa. Si sono complimentati per l’organizzazione, l’ambientazione, l’allegria e non vedono l’ora di tornare. Questo ci fa capire di aver lavorato bene e ci spinge a continuare su questa strada».
LEGGI ANCHE:  Ghemme costretta a cancellare il giro delle cantine

Gli onori di casa

A fare gli onori di casa anche la consorte del re Barlan, la Medama Pangin, Canziana Turri. «Siamo stati molto contenti di rivedere gli amici incontrati durante gli appuntamenti del carnevale, ma anche tante persone che hanno voluto scoprire le eccellenze e le prelibatezze del nostro paese – affermano le maschere -. Un grosso grazie va a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questa giornata, dal Comune alle associazioni, dai volontari ai viticoltori, dal fornitore di prodotti “Juvica Carni”».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *