Attualità
Anche Ghemme piange Max Cressati: fu il pivot della squadra di basket, è morto in un incidente
Anche Ghemme piange Max Cressati: fu il pivot della squadra di basket, è morto in un incidente. Aveva 60 anni, abitava a Oleggio e lavorava come commercialista. La tragedia pochi giorni fa.
Anche Ghemme piange Max Cressati
Il sinistro è avvenuto nella prima mattinata di venerdì 24 giugno, all’angolo tra via Passera e e via Cameri a Novara. L’auto guidata Cressati, sessantenne ragioniere commercialista di Oleggio, ha tamponato a forte velocità un camion dell’Assa, uscito e fermo per la consueta raccolta dei rifiuti. L’operatore, che al momento dell’impatto stava lavorando a bordo strada, è rimasto illeso ma sotto choc. L’ex giocatore di pallacanestro è morto per le ferite riportate nello schianto, oppure per un malore che l’ha stroncato pochi istanti prima dell’urto, determinando così la tragedia.
Basket in lutto
Una notizia che ha sconvolto anche il mondo della pallacanestro locale. Per anni infatti Max Cressati ha giocato con i colori di Ghemme. «Una brutta notizia per la pallacanestro ghemmese – spiegano dalla società -. Venerdì mattina, in un incidente stradale, ha perso la vita Max Cressati, indimenticabile pivot della mitica Vaporella Ghemme nel campionato 1982-1983. In nome di tutti gli amici ghemmesi porgiamo le più sentite condoglianze ai famiglia». La sua presenza in campo si faceva sentire, i tifosi e gli addetti ai lavori lo ricordano come un giocatore con ottime qualità e dotato di grande temperamento. La sua carriera nel mondo della palla a spicchi era proseguita poi in altre formazioni della zona mettendosi sempre in mostra per le sue qualità in campo.
LEGGI ANCHE Incidente grave a Oleggio: intervento dell’elisoccorso
Massimiliano Cressati aveva lasciato il mondo della pallacanestro ormai da qualche tempo ma rimaneva un nome conosciuto, lavorava come commercialista con uno studio in proprio e abitava a Oleggio. Era alpino e non si perdeva l’adunata, inoltre amava la sua Vespa con cui organizzava insieme ad amici e conoscenti diversi tour.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook