Seguici su

Attualità

Appello Aib Prato Sesia: servono giovani per garantire il futuro del servizio

Pubblicato

il

Appello Aib Prato Sesia: servono giovani per mantenere attivo il servizio.

Appello Aib Prato Sesia: servono giovani

Tra le associazioni di spicco a Prato Sesia vi è la squadra dei volontari dell’Antincendi boschivi, presente nelle situazioni di emergenza territoriale e per svolgere ordinario servizio durante le principali manifestazioni del paese. La squadra, composta da una trentina di persone, è un punto di riferimento, ma il responsabile non nasconde preoccupazione per il futuro.

LEGGI ANCHE: Prato Sesia premia gli “angeli” impegnati nell’emergenza Covid | LE FOTO

«Lo spirito che anima noi componenti dell’Aib è di essere sempre disponibili – afferma Marino Manuelli –, ma ci manca l’inserimento di nuove forze. Sarebbe ora di fare posto ai giovani. Purtroppo, però, non sempre le nuove generazioni sono pronte a mettersi in gioco. Noi lanciamo un appello, affinché le nuove leve pratesi considerino la possibilità di fare qualcosa per gli altri, anche attraverso la nostra squadra». Chi volesse informazioni sulle attività dell’Aib, o proporsi come nuovo volontario, può contattare il numero telefonico 347.465.8493.

Rinnovata la convenzione per la sede e il deposito

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha rinnovato la convenzione con il gruppo per l’utilizzo di alcuni locali, come sede e deposito per attrezzi e mezzi. «Da alcuni anni abbiamo posto la nostra base nel seminterrato della scuola elementare – spiega il responsabile della squadra, Marino Manuelli –. Ci è stato poi concesso l’utilizzo di una parte dell’edificio di via Rivetto, nel quale ha sede anche la Caritas. I nostri veicoli trovano posto dove c’era un meccanico, gli attrezzi in un magazzino».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *