Attualità
Applausi nel teatro di casa per la Compagnia di Gattinara

Applausi nel teatro di casa per la Compagnia di Gattinara. E’ stata messa in scena “Le amiche”, scritta da Saverio Siciliano.
Applausi nel teatro di casa per la Compagnia di Gattinara
Com’è nello spirito della Compagnia gattinarese, il divertimento sopra e sotto il palco, ha caratterizzato la vivace serata, che ha segnato la riapertura del locale gattinarese dopo la lunga pausa per la pandemia. «Sappiamo che la paura del contagio non è ancora finita, però in molti hanno risposto al nostro invito e hanno assistito al nostro spettacolo e questo ci ha confortati – conferma la regista Marta Paoletti -. Proprio questa sera riproporremo lo spettacolo al concorso “Città di Borgosesia”, che si svolgerà nel capoluogo valsesiano. Poi, se avremo altre richieste, porteremo di nuovo sul palco la nostra pièce, ma intanto pensiamo al futuro».
LEGGI ANCHE Caval Donato e DondolGatt sono sicuri: a Gattinara torna libera piazza Italia
Futuro che, per l’associazione gattinarese, è pensare al ritorno alla normalità: «Speriamo di poter tornare a organizzare la nostra stagione teatrale, da ottobre ad aprile del 2023 – prosegue la regista -. Dal panorama teatrale nazionale ci stanno giungendo molte richieste, che stiamo vagliando soprattutto sotto l’aspetto economico. La nostra associazione si regge solo su fondi propri, non abbiamo finanziamenti da enti pubblici, quindi dobbiamo essere molto attenti ai costi, perché non possiamo e non vogliamo gravare più del necessario sui nostri abbonati. Nei prossimi mesi effettueremo le scelte, contando di allestire un ottimo cartellone».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
