Attualità
Autocertificazione spostamenti: ecco il modello aggiornato | DA SCARICARE
Autocertificazione spostamenti: arriva il quarto aggiornamento, modificato in base alle ultime disposizioni.
Autocertificazione spostamenti: il nuovo modello
A soli tre giorni dall’ultimo modulo, è stato aggiornato il modello di autocertificazione per circolare (questo sarebbe il quarto). Il Ministero dell’Interno ha infatti dovuto modificare l’autodichiarazione alla luce delle indicazioni dell’ultimo decreto legge, pubblicato oggi (giovedì 26 marzo) in Gazzetta Ufficiale.
SCARICA QUI L’ULTIMO MODELLO (AGGIORNATO AL 26 MARZO).
Cosa si dichiara di nuovo
Nel nuovo modello si dichiara di essere a conoscenza delle limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone fisiche all’interno di tutto il territorio nazionale (artt. 1 e 2 del decreto legge 25 marzo 2020, n.19); di essere a conoscenza delle ulteriori limitazioni disposte con provvedimenti del Presidente delle Regione; di essere a conoscenza delle sanzioni previste dall’art. 4 del decreto legge 25 marzo 2020, n. 19.
L’articolo 4 del decreto
«L’articolo 4 – spiega il capo della Polizia Franco Gabrielli – stabilisce che non c’è più un reato ma un comportamento sanzionabile con un’ammenda, che va da 400 a 4000 euro e sarà aumentata di un terzo qualora si usino veicoli. C’è poi una sanzione specifica per violazione di quarantena, con l’arresto da 3 a 18 mesi sanzione e il pagamento da 500 a 5mila euro».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook