Seguici su

Attualità

Avis Coggiola ricorda Luca: una persona buona, un amico vero

Pubblicato

il

Avis Coggiola ricorda Luca: una persona buona, un amico vero. Una macchia nera in segno di lutto. L’altro giorno la sezione Avis di Coggiola, sulla sua pagina Facebook, ha voluto aggiornare la foto profilo in questo modo.

Avis Coggiola ricorda Luca: una persona buona, un amico vero

Un messaggio di dolore per ricordare Luca Aimone Ceschin: un donatore, un amico, una persona presente e disponibile che ha dato tanto per la sua famiglia, così unita, e per la comunità. Una morte che ha lasciato in silenzio e nello sgomento un intero paese e tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo e di volergli bene.

Ricordi

A ricordarlo è Cristian Nichele, che ha 47 anni con Luca, e che con lui ha condiviso molti momenti dell’adolescenza e all’interno del sodalizio avisino. Luca, tra l’altro, era figlio di Giulio Aimone Ceshin, che è stato presidente storico dell’Avis, figura di grande spicco, e che ha lasciato un’impronta indelebile all’interno del sodalizio coggiolese.

Persona dal cuore d’oro

«Luca – dice Nichele con commozione – era donatore da molto tempo, da quando il papà era presidente Avis. Tutta la famiglia è molto legata alla nostra associazione e anche lui era una persona sensibile e disponibile. E’ un dolore grande. Il nostro paese è piccolo e mi ricordo di lui durante la nostra adolescenza, abbiamo vissuto insieme tanti momenti belli. Era l’amico che tutti avrebbero voluto avere. Una persona disponibile, buona, un ragazzo che non diceva mai di no, che era pronto ad ascoltarti».

Tragedia

La notizia della sua morte, per un incidente sul lavoro, è arrivata come un fulmine che si è abbattuto sulla comunità lasciando tutti senza parole. «E’ una ver tragedia – continua Nichele – anche la compagna è con noi nell’Avis e tanti membri della famiglia. Penso a loro. Luca era un bravo papà, una persona ottima con cui stavi bene, un amico su cui contare. Lo ricordo con affetto e stima e con tanto dolore. Luca è un amico che non c’è più e la sua mancanza sarà grande».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *