Seguici su

Attualità

Avis Grignasco controlla i volontari col nuovo elettrocardiografo

Pubblicato

il

Avis Grignasco controlla i volontari col nuovo elettrocardiografo

Avis Grignasco ha a disposizione un nuovo elettrocardiografo, utile per un controllo accurato della salute dei donatori.

Avis Grignasco, nuovo elettrocardiografo

Si ampia l’attrezzatura dell’Avis di Grignasco: ora ha disposizione un nuovo elettrocardiografo. Da qualche giorno il sodalizio ha la possibilità di sottoporre i suoi donatori ad analisi accurate. «Grazie alla collaborazione di un dottore e di una infermiera abbiamo imbastito un nuovo servizio che consentirà ai donatori di avere in maniera più rapida esiti e analisi specifiche – spiega Enzo Ferrara della sezione Avis -. Dopo la visita, i nostri dati vengono inviati a Novara e nell’arco di breve tempo abbiamo l’esito».

Il primo controllo

Il primo controllo è stato una quindicina di giorni fa. «E’ andato tutto bene, i nostri soci sono rimasti davvero molto soddisfatti. Proseguiremo questo sabato con 8 nuovi donatori che si sottoporranno al controllo – prosegue – e poi in base alla disponibilità dei professionisti organizzeremo ulteriori appuntamenti».
Nel frattempo ci si prepara per la nuova Giornata del donatore. «L’appuntamento sarà il prossimo 28 novembre – conclude Ferrara -. Come di consueto occorrerà prendere appuntamento e concordare un orario per il prelievo. Questa sarà l’ultima donazione del 2021. Ripartiremo poi a febbraio con nuove giornate del donatore». Chi volesse sottoporsi al prelievo dovrà contattare il 348.0145927.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *